Love, Sex & Web
Il libro che fornisce una risposta semplice e concreta ai mille interrogativi sulle relazioni digitali che ciascun utente della Rete si è trovato ad affrontare negli ultimi anni.
Fino e dal momento in cui, improvvisamente, tutto è cambiato…
Dal 31 ottobre in libreria e online
Con prefazione di Greta Sclaunich, giornalista del Corriere della Sera
💝 Iscriviti e leggi in anteprima il primo capitolo
Registrandoti dichiari di avere letto l’Informativa sulla Privacy e acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679 e a ricevere la mia newsletter.
Booktrailer video
Non è semplice la vita per chi è in cerca di sesso, amore e relazioni nell’universo digitale.
Di questo complesso e articolato panorama (virtuale), gli autori analizzano gli elementi salienti, provando a fornire una risposta semplice, concreta ed esaustiva ai mille interrogativi che, dagli incontri digitali, al sesso virtuale fino ai miti e tabù tecnologici, ciascun utente della Rete si è trovato ad affrontare… fino e dal momento in cui, improvvisamente, tutto è cambiato…
In questo libro troverai
Storia e dati
Una panoramica sull’evoluzione delle relazioni online tra siti e app e fenomeni connessi
Psicologia
Spiegazioni psicologiche di comportamenti e dinamiche delle relazioni online
Consigli
Per vivere al meglio le relazioni online oggi, anche alla luce dei cambiamenti apportati dalla pandemia
Chi l’ha scritto
Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale, specialista in sessuologia, esperta in dipendenze tecnologiche e counselor per l’Università degli Studi di Milano Bicocca. È presente nell’equipe di Psicologi in Famiglia dell’associazione “Panda” nell’ambito dell’assistenza e il supporto alla genitorialità. Autrice con altri autori per Ledizioni dei libri Social Family. Sfide per famiglie al tempo del digitale, Manuale per Difendersi dalla Post Verità e Il Web che odia le Donne.
Social Media Strategist freelance e fondatrice di “Match an the City“, la prima community italiana sul mondo delle dating app. Divulga online su relazioni e sessualità per combattere tabù e discriminazioni. Ha ideato il Festival delle Relazioni Digitali, evento online per riflettere sul rapporto col digitale.
Autrice di Tinder and the City. Avventure e disagi nel mondo delle dating app (2019, Agenzia Alcatraz).
Speaker in radio e TV nazionali, ha collaborato direttamente con dating app come Tinder, Meetic, Inner Circle.
Scrive su Vice e Mashable.
Analista e formatore sulle tematiche legate alla trasformazione digitale, ha da tempo esteso la propria attività di studio e di ricerca all’evoluzione della socialità via Web. Autore di Digital Love, Prontuario per genitori di nativi digitali e Webvolution – come la Rete ci ha cambiato e perché ci cambierà ancora, è stato fondatore dei contenitori Web “Pagine Digitali” e “Nuove Conversazioni” ed è contributor di Web magazine dedicati agli impatti del digitale sulla società contemporanea.