caso studio @illatobdelmarketing Ginevra candidi
+60% di engagement su Instagram e lanciare una newsletter di successo in 2 mesi nel marketing inclusivo
Quando Ginevra si è rivolta a me a Settembre 2021 la sua necessità era ottenere una guida per il suo piano editoriale al fine di aumentare la sua autorevolezza e monetizzare il progetto per renderlo economicamente sostenibile.
Grazie alla consulenza con Marvi ho migliorato il mio engagement e alcuni post sono stati più apprezzati.
Inoltre mi ha dato la spinta per lanciare la mia newsletter.
Mi sono piaciute molto l’ascolto e l’empatia che ho riscontrato nel suo approccio.
“Il lato b del marketing” è nato ad agosto 2020 dalla mia necessità di voler combinare le mie due anime: la comunicazione e i diritti umani. Lo scopo del progetto è quello di mostrare che un cambiamento in questo settore è possibile e contribuire a rendere il marketing più inclusivo. Si rivolge a persone appassionate di marketing e che lavorano nel settore e sono sensibili all’argomento dell’inclusività e delle differenze.
Risultati raggiunti
Crescita follower dopo la consulenza
Cosa ha ottenuto con la mia consulenza
un profilo Instagram interamente ottimizzato in maniera strategica
la revisione del piano editoriale così da ottimizzare i tempi di produzione
indicazioni strategiche per aumentare l’engagement dei contenuti Instagram
indicazioni su come monetizzare il progetto per renderlo economicamente sostenibile
indicazioni su come creare collaborazioni proficue per aumentare la sua autorevolezza nel settore
indicazioni su come avviare la newsletter e sul lead magnet
Ottimizzazione del profilo
In consulenza abbiamo:
riscritto la bio in modo da far emergere la value proposition (“comunicare in maniera più inclusiva”)
revisionato i campi della bio in ottica SEO per aumentare la visibilità del profilo nella ricerca Instagram
ottimizzato le stories in evidenza
modificato il link in bio, che prima rimandava genericamente al blog, sostinuendolo con un lead magnet coerente col progetto e finalizzato alla costruzione della lista email
Il suo profilo prima
Il suo profilo dopo la consulenza
Aumento dell’engagement Instagram
PRIMA – OTTOBRE 2021
Follower: 2.934
Engagement Rate: 5,1%
Reach Engagement Rate: 7,05%
Media visite al profilo: 44
Media saves: 10
Media like: 133
DOPO – MARZO 2022
Follower: 4.109
Engagement Rate: 8,6%
Reach Engagement Rate: 9,59%
Media visite al profilo: 65
Media saves: 19
Media like: 173
Sono stata felice di poter supportare Ginevra in quanto sposo i temi del suo bellissimo progetto che trasmette tanta passione e dedizione: il marketing inclusivo mi sta a cuore e lei è riuscita a creare una community di valore attorno a questo tema di urgenza sociale.
Segui @illatobdelmarketing su Instagram
Iscriviti alla Newsletter di Ginevra sul Marketing Inclusivo
Vuoi divulgare sui social il progetto che ti sta a cuore e trarne profitto?
Trasforma la tua passione in professione, costruisci un business online a misura di te e diventa autorevole nel tuo settore grazie alla mia consulenza social media.
Scopri i miei servizi
Dicono di me
Cosa dice chi ha già letto la mia Guida gratuita:
Inizia con la mia Guida gratuita
Chi sono
Ciao! Sono Marvi Santamaria, siciliana a Milano, Social Media Strategist e Content Creator.
Dopo 7 anni di carriera in agenzie digital a Milano, nel 2021 sono diventata freelance per costruire un lavoro a misura dei miei valori.
Sono founder della community sulle dating app Match and the City e del Festival delle Relazioni Digitali. Ho pubblicato due libri. Ho scritto per Vice e Mashable e sono stata intervistata su TV e radio nazionali.
Aiuto chi vuole avere un impatto sul mondo a divulgare online le idee che gli stanno a cuore e creare un business per realizzarsi ed essere felice.